+ Responder Tema
Página 5 de 5 PrimerPrimer 12345
Resultados 61 al 65 de 65

Tema: Notizie dall'Italia

Gracias
    1
    Agradecido 1 Vez en 1 Post
    Mencionado
    0 Mensaje(s)
    Etiquetado
    0 Tema(s)
    Citado
    0 Mensaje(s)

smoky Re: Notizie dall'Italia

peccato mi sembra che di italiani che scrivono cè ne son pochi.

un saluto

Gracias
    1
    11 gracias recibidas en 4 Posts
    Mencionado
    0 Mensaje(s)
    Etiquetado
    0 Tema(s)
    Citado
    0 Mensaje(s)

Re: Notizie dall'Italia

Ciao amici
    come ho già detto in altro post vivo in italia,
    ma da un po di tempo sto organizzandomi l'aspatrio!!!
    vado alle canarie!!!!!!!!!!
    mi ero iscritto qualche anno fa poi non sono piu passato
    ma data la mia imminente espatriazione...,-coniato appositamente il termine-
    mii sono ripresentato....
    magari intreccio conoscenza virtuale con qualcuno che già vive li!!!

Comunque in italia è dura!!!!!!
    cazzarola ho 38 anni non bevo alcolici mai,
    ci sono delle situazioni che mi creano "paranoia",utilizzo e utilizzerò il termine "paranoia",ma...
    ... intendo dire che mi procura fastidio dover subire certe situazioni
    ...fai un incidente, anche se hai ragione ma vengono chiamate le forze dell'ordine
    e ti fanno gli esami son cazzi!!!! .....ritiro parente esami a posteriorie e, se non erro,
    tutto a proprie spese viaggio esami,si perchè se non vivi in città devi muoverti. chiedere permesso al lavoro bla bla...
    ti trovano un paio di canne in macchina???hanno il preteso di entrare a casa!!!!e,so cazzi!!!!!!ltengo a precisare che ho un lavoro.
    ora, vivo in un paesino di campagna in pianura, ma sto in una palazzina non grande 6 appartamenti,
    ma anche li "paranoie" essendo al piano rialzato TUTTI quelli che entrano passano davanti alla porta
    ed esce profumo d' erba sia bruciata quando fumiamo che dal mio giardino indoor.
    altro fastidio è non poter parlare liberamente del mio hobby anche con persone che magari ci fumo l'erba...
    ma che cazzo!!!
    cercherò di essere piu attivo nel foro,anche nella sezione in spagnolo....ma lo scritto faccio fatica....
    utilizzo traduttore per ora ma non me gusta!!!!

hasta pronto!!!è corretto almeno???

sono stanco cazzo!!non faccio nulla di male!!!
    scusate ot in caso cancello...poi....
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

riporto,anche se sono passati 2 anni,
    il caso semitalia,filla,

i titolari dell'azienda arrestati per?????quale reato??????

Il vicepresidente del consiglio comunale di Vicchio (Firenze) è finito dietro le sbarre. L'accusa? La vendita legale di semi di canapa, una pratica riconosciuta dal diritto italiano e internazionale. Evidentemente non la pensa cosi' il Tribunale di Bolzano, che -almeno da quanto si apprende dalla stampa- ha sbattuto in galera il politico e imprenditore 32enne Marco Gasparrini insieme all'altro socio di "Semitalia" anche per istigazione; mentre il loro sito Internet (www.semitalia.it) e' stato sottoposto a sequestro preventivo.
    Ricordiamo che i semi di canapa non possono venir considerati come sostanze stupefacenti, vista la legge n. 412/1974, la Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e, da ultimo, la tabella I Decreto Ministero della Salute 11 aprile 2006. Non solo. Lo stesso Tribunale di Bolzano aveva riconosciuto la legittimità della vendita di semi in un pronunciamento di appena due mesi fa ottenuto dall'avv. Carlo Alberto Zaina, consulente legale Aduc.
    Purtroppo, se è pacifico che i semi di cannabis siano legali, negli ultimi anni la guerra alla droga è diventata anche guerra alla libertà di espressione. Siccome alcuni soggetti comprano semi per coltivare illegalmente canapa, ecco che il venditore viene a sua volta accusato del reato d'opinione di istigazione a delinquere. La vendita in se' è legale, ma farlo alla luce del sole -magari via Internet con una società regolarmente registrata con quell'oggetto sociale, come Semitalia- diventa un reato d'opinione. Un'assurdità sia dal punto di vista giuridico che logico. Sarebbe come accusare di istigazione a delinquere un negoziante di casalinghi perche' vende coltelli, utilizzati a volte per commettere reati.
    Ma a questo si è ridotta la fallimentare guerra alla droga: a far tacere, persino col carcere, chi anche indirettamente non condivide la strategia proibizionista e repressiva sulla canapa. (fonte ADUC.it)

Cose incredibili!!!!!!!

Art. 82.

Istigazione, proselitismo e induzione al reato di persona minore

1. Chiunque pubblicamente istiga all'uso illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, ovvero svolge, anche in privato, attivita' di proselitismo per tale uso delle predette sostanze, ovvero induce una persona all'uso medesimo, e' punito con la reclusione da uno a sei anni e con la multa da lire due milioni a lire dieci milioni.

2. La pena e' aumentata se il fatto e' commesso nei confronti di persone di eta' minore ovvero all'interno o nelle adiacenze di scuole di ogni ordine e grado, di comunita' giovanili o di caserme. La pena e' altresi' aumentata se il fatto e' commesso all'interno di carceri, di ospedali o di servizi sociali e sanitari.

3. La pena e' raddoppiata se i fatti sono commessi nei confronti di minore degli anni quattordici, di persona palesemente incapace o di persona affidata al colpevole per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia.

4. Se il fatto riguarda i medicinali di cui alla tabella II, sezione B, prevista (1) dall'articolo 14 le pene disposte dai commi 1, 2 e 3 sono diminuite da un terzo alla meta'.

Articolo 82 del testo unico sugli stupefacenti

di seguito leggi relative al commercio dei semi di cannabis in italia

I semi di cannabis sono esclusi dalla nozione legale di Cannabis, ciò significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L. 412 del 1974, art. 1, comma 1, lett. B; Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e tabella II del decreto ministeriale 27/7/1992). In Italia la coltivazione di Cannabis è vietata (artt. 28 e 73 del DPR 309/90) se non si è in possesso di apposita autorizzazione (art. 17 DPR 309/90). Pertanto tali semi potranno essere utilizzati esclusivamente per fini collezionistici e per la preservazione genetica. Questi semi sono commercializzati con la riserva che essi non siano usati da terze parti in conflitto con la legge. Chi commercializza tali prodotti si solleva da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dall’uso improprio di tali prodotti.

Pensate che una delle discussioni sul foro overgrow inerenti alla notizia 134900 visite 1823 messaggi,
    alcuni grazie alla rete si sono "salvati" altri sono stati in paranoia per parecchio e altri beccati,o meglio il piu delle visite ha dato esito negativo
    hanno fatto un polverone,uno spreco di soldi pubblici per trovare...ora non ricordo con preciso ma tipo qualche etto e 70% del totale alla stessa persona
    una figura di merda!!!!!
    ciao ragazzi ora vado a nanna
    scusate,in CC è possibile mettere link di altri forum/siti??
    grazie

Gracias
    1
    Agradecido 1 Vez en 1 Post
    Mencionado
    0 Mensaje(s)
    Etiquetado
    0 Tema(s)
    Citado
    0 Mensaje(s)

Thumbs up Re: Notizie dall'Italia

tieni duro kaschmir che il tempo passa veloce!

Gracias
    89
    273 gracias recibidas en 138 Posts
    Mencionado
    2 Mensaje(s)
    Etiquetado
    0 Tema(s)
    Citado
    24 Mensaje(s)

poca attività da queste parti...
    vediamo se c'è qualche vicino nella zona di girona...

Gracias
    13
    40 gracias recibidas en 5 Posts
    Mencionado
    0 Mensaje(s)
    Etiquetado
    1 Tema(s)
    Citado
    7 Mensaje(s)

ciao kashmire, ti sei gia' traslocato? Io sono gia molti anni che vivo in spagna. Che ti piace coltivare? Le canarie hanno un clima eccezionale per il coltivo delle sative, che sono la mia passione.

+ Responder Tema
Página 5 de 5 PrimerPrimer 12345

Usuarios Etiquetados